Michela Morelli per la rubrica In Diretta con gli Editori, racconta la produzione della casa editrice Funambolo Edizioni in diretta video nel gruppo Facebook Book Advisor e risponde alle domande dei lettori. Presentazione moderata da Ernesto Valerio.
Diretta del 6 agosto 2020.
https://www.facebook.com/100026356659399/videos/594078748147342/
Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui
Funambolo Edizioni: la casa editrice
Funambolo edizioni nasce nel 2014 dall’idea di voler fare libri sull’arte di strada e il circo contemporaneo, la narrativa di svago e di sperimentazione.
Saveria Fagiolo, Antonella Granati, Erika Morelli e Michela Morelli danno vita al sogno di una casa editrice, mettendo in campo ognuna le proprie competenze e capacità di editor, traduzione, comunicazione e scrittura.
Perché proprio Funambolo? Il funambolo è l’artista di strada che percorre una distanza camminando su di un filo e “funamboleggiare” è quello che la casa editrice intende fare: ovvero rimanere in equilibrio percorrendo una strada insidiosa ma affascinante, come è il mondo dell’editoria.
Le collane editoriali sono:
- Vertigo è la nuova collana di narrativa letteraria contemporanea italiana e straniera. Nasce con lo scopo di disorientare i lettori, di presentar loro uno sguardo differente sul mondo e indebolirne le certezze. Suggerisce una realtà nuova, un punto di vista inatteso e spiazzante che deforma la nostra percezione del vero e ci precipita in uno stato di vertigine
- Sircus propone manuali sull’Arte di strada e Circo contemporaneo, forme d’espressione uniche e affascinanti che in Italia non hanno ancora ricevuto il giusto riconoscimento. La collana è diretta da Paolo Stratta, fondatore e direttore della Scuola di Cirko Vertigo di Torino;
- Humor raccoglie romanzi di narrativa umoristica, in quanto l’ironia e il sarcasmo, spesso, sono la via giusta, a volte l’unica, verso la felicità;
- Reate è un omaggio al nostro territorio, Rieti e la sua provincia, alle sue eccellenze e ai personaggi che hanno fatto la storia della nostra piccola, ma meravigliosa città.