Dirette con Editori

In Diretta con gli Editori: Alter Ego Edizioni

Erika Repetto, per la rubrica In Diretta con gli Editori, racconta la produzione editoriale della casa editrice Alter Ego Edizioni e il libro “Le città di carta” di Dominique Fortier nella traduzione di Camilla Diez, primo titolo di narrativa straniera per #Alterego edizioni nella Collana Specchi, in diretta video nel gruppo Facebook Book Advisor e risponde alle domande dei lettori. La presentazione è moderata da Antonello Saiz della libreria Diari di Bordo di Parma.

Diretta del 9 ottobre 2020.

https://www.facebook.com/antonello.saiz/videos/10225017470572611/

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Alter Ego Edizioni: la casa editrice

Alter Ego, fondata nel 2012 a Viterbo da Danilo Bultrini e Luca Verduchi, è una casa editrice indipendente specializzata nella pubblicazione di narrativa italiana e straniera. Distribuita su scala nazionale da directBOOK e promossa da Goodfellas, negli anni ha saputo avviare e consolidare numerose collaborazioni con librerie indipendenti situate in tutta Italia. Attualmente sono più di 150 le librerie amiche che propongono il catalogo della casa editrice.

I libri di Alter Ego parlano degli uomini e delle donne di oggi: complicati, imprevedibili, pieni di milioni di sfaccettature e tremendamente fragili. Particolare attenzione viene riservata al tema del “doppio”. Si tratta di una ricerca che la casa editrice porta avanti utilizzando vari generi letterari: dal romanzo di formazione al romanzo psicologico, passando attraverso il distopico il romanzo umoristico (collana Specchi), fino ad arrivare al giallo e al thriller (collana Spettri). All’interno di Crocevia vengono ospitate le opere fuori collana.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button