Dieci libri per

Dieci libri per scoprire la fantascienza

Hyperion – Dan Simmons

Hyperion di Dan Simmons è uno dei massimi capolavori del genere, il viaggio mistico alle tombe del tempo dei pellegrini scelti è un viaggio dentro le vite straordinarie di queste persone ignare del perché, il trattato sociologico che emerge è potentissimo. (Marco Antonio D’Arrigo)

Descrizione

XXVIII secolo, l’umanità si è espansa in tutta la galassia che percorre in viaggi istantanei attraverso i portali e le singolarità; tutto ciò però ha causato la distruzione della Terra. In questo scenario, sul pianeta Hyperion, stanno per aprirsi le Tombe del Tempo, misteriosi manufatti provenienti dal futuro nei quali il tempo scorre all’inverso. Lì abita lo Shrike, mostruosa e terrificante creatura semidivina non soggetta alle leggi fisiche. E lì si stanno dirigendo sette pellegrini in cerca di risposte…

“Hyperion” di Dan Simmons, edizioni Mondadori.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio