Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Paolo Castronuovo

Paolo Castronuovo per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “La falla oscura” edizioni Castelvecchi e risponde alle domande dei lettori.

Diretta del 14 aprile 2020.

Pubblicato da Paolo Castronuovo su Martedì 14 aprile 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “La falla oscura” di Paolo Castronuovo

Un uomo di cui non viene mai rivelato il nome, intento a scrivere le sue memorie, si ritroverà inspiegabilmente sdoppiato tra Corpo e Pensiero. Le due forme eteree si ricongiungeranno in un mondo buio e privo di dimensioni spaziotemporali. Un mondo distrutto da un presunto asteroide che ha causato la creazione della Falla Oscura: un vortice gravitazionale inesplorato. Il narratore affronta questo vivere distopico ripercorrendo le sue paure, le sue forze, il suo passato; tentando di ottenere redenzione con la sconfitta del Lercio: un sadico manipolatore sempre sulle sue tracce. Un romanzo tra la cruda distopia e l’analisi psicologica.

L’autore

Paolo Castronuovo (1986), è poeta e scrittore. Tra le sue opere più significative ha pubblicato il romanzo Streghe Ignifughe (2014) e le sillogi poetiche Labiali (2016) e L’insonnia dei corpi (2018). La Falla Oscura è il suo settimo libro edito, pubblicato dalla casa editrice Castelvecchi.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button