Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Otello Marcacci

Otello Marcacci per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Tempi supplementari” edizioni Ensemblee risponde alle domande dei lettori.

Diretta dell’11 aprile 2020.

Pubblicato da Laura Paredi su Sabato 11 aprile 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “Tempi supplementari” di Otello Marcacci

I tempi supplementari sono tempi di grazia, nel calcio come nella vita. Quando la superiorità dell’avversario è schiacciante si cerca di coprire la porta fino al fischio finale, e, nel frattempo, si spera: si spera di limitare la sconfitta facendo almeno un goal, si spera che un pallone cada in avanti, quanto basta da far partire l’improbabile contropiede di un mediano; si spera di resistere fino alla fine. E allora si va ai supplementari. Giacomo e i suoi amici vanno tutte le estati al mare in colonia, con le suore, nella pineta di Marina di Grosseto. Quando raccolgono la sfida dei ragazzi di un’altra colonia, inizierà una partita di calcio che durerà per cinquant’anni.

L’autore

Classe 1963, Otello Marcacci è nato a Grosseto e vive a Lucca. Ha pubblicato i romanzi Gobbi come i Pirenei (2011), Il ritmo del silenzio (2012), La lotteria (2013), Sfida all’ok Dakar (2016), Autobiografia Rock (2020).

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button