Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Luisa Menziani

Luisa Menziani per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Come tutto è cominciato” edizioni Artestampa e risponde alle domande dei lettori.

Diretta del 24 aprile 2020.

Pubblicato da Luisa Menziani su Venerdì 24 aprile 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “Come tutto è cominciato” di Luisa Menziani

L’estate indimenticabile, quella del primo amore, del tempo lento e incantato, della vaga e assoluta libertà di un futuro ancora possibile.

Quella del 2001 è un’estate che Lollo non dimentica facilmente, anche se sono passati quasi vent’anni. Qualcosa di quell’istante meraviglioso è rimasto incastrato nella sua memoria, o forse qualcuno.

E sarebbe rimasto lì per sempre, nelle pieghe di un tempo che si fa sempre più remoto e fatato, se non fosse stato per un banale messaggio arrivato a bruciapelo. Un messaggio che in un attimo riporta tutto di nuovo lì, davanti ai suoi occhi.

Come in un sogno pieno di luce, il racconto ci porta là dove tutto è cominciato, a decifrare un passato che lambisce ancora il presente con le sue promesse di felicità.

L’autrice

Luisa Menziani dopo la maturità classica ha conseguito la Laurea in Lettere Moderne presso  l’ Università di Bologna con una tesi sui Disegni di figura del cinquecento modenese. Vive a Modena dove attualmente insegna Lettere presso il Liceo scientifico Wiligelmo.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button