Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Laura Calosso

Laura Calosso, per la rubrica In Diretta con gli Autori, presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Due fiocchi di neve uguali”, Sem casa editrice milanese edizioni, e risponde alle domande dei lettori.

Diretta dell’8 ottobre 2019.

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui.

Pubblicato da Laura Calosso su Martedì 8 ottobre 2019

Sinossi del libro “Due fiocchi di neve uguali” di Laura Calosso

Dopo gli scandali nel mondo del tessile de La stoffa delle donne, Laura Calosso torna in libreria. Con il suo personalissimo stile nel mescolare narrazione e giornalismo d’inchiesta, Calosso esplora in profondità il mistero dei ragazzi ritirati, gli hikikomori.

Margherita Fiore ha 18 anni e da pochi giorni ha passato brillantemente l’esame di maturità classica. Sta preparando il test per entrare all’università. Un’amica la invita al mare per due giorni di pausa dallo studio. Il treno però ha un disguido e Margherita accetta un passaggio in auto da un ragazzo incontrato per caso. Nell’arco di poche ore la sua vita accelera. La macchina esce di strada e salta nel vuoto. L’ultimo pensiero di Margherita è per Carlo, un compagno di scuola che, senza una ragione apparente, si è ritirato da scuola e non è più uscito da casa. Nella luce dorata dell’estate le vite di Margherita e Carlo risplendono in stanze buie che tengono fuori il mondo.

L’autrice

Laura Calosso è nata ad Asti. Giornalista, ha studiato Scienze politiche e Letteratura tedesca. Ha esordito nel 2011 con il romanzo A ogni costo, l’amore (Mondadori). Nel 2017 ha pubblicato La stoffa delle donne (SEM).

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button