Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Graziano Graziani

Graziano Graziani per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Taccuino delle piccole occupazioni” edito dalla casa editrice Tunuè e risponde alle domande dei lettori.

Diretta del 25 marzo 2020.

Pubblicato da Graziano Graziani su Mercoledì 25 marzo 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui.

Sinossi del libro “Taccuino delle piccole occupazioni” di Graziano Graziani

Questo è un romanzo sulle occasioni mancateGirolamo, il protagonista, è uno stralunato osservatore del mondo, che confabula con sé stesso e non smette mai di ragionare su quello che vede attorno, sulla città in perenne mutamento, sulle esistenze multiformi che la abitano. In questa biografia cogitabonda, Girolamo come tutti vive molte vite, alla ricerca di un centro di gravità che continua a sfuggirgli. La sua unica stella polare è Viola, un amore vissuto e perduto più volte, che incarna ai suoi occhi la possibilità di una condizione diversa. Ma Viola è un approdo impossibile, un’isola fantasma che scompare all’orizzonte. E anche Girolamo, che è nato il 29 febbraio, un giorno che neanche esiste tutti gli anni, ha in fondo l’impressione di esistere soltanto a intermittenza.

L’autore

“”Girolamo è nato il 29 febbraio, in un giorno che non esiste. O meglio, non è che non esiste, esiste ogni quattro anni, un giorno nato per convenzione per farsi tornare i conti di un calcolo sbagliato. Questo e altri indizi fanno sembrare a Girolamo la sua esperienza umana come qualcosa di particolarmente infondato.””

Nato a Roma nel 1978, è una delle voci di Radio 3 e il caporedattore dei “Quaderni del Teatro di Roma”. Ha firmato i saggi “Atlante delle micronazioni” e “Catalogo delle religioni nuovissime” per Quodlibet. “Taccuino delle piccole occupazioni” è il suo primo romanzo.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button