Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Giuseppe Raudino

Giuseppe Raudino per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Stelle di un cielo diviso” edizioni Polidoro editore e risponde alle domande dei lettori.

Diretta del 27 aprile 2020.

Pubblicato da Giuseppe Raudino su Lunedì 27 aprile 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “Stelle di un cielo diviso” di Giuseppe Raudino

Dopo aver passato molti anni a Londra, Cathy torna a Cipro incaricata dall’Onu per stilare un rapporto sulle condizioni socio-culturali della terra in cui è cresciuta. Qualcosa è cambiato in quei luoghi ma non i colori, non le tonalità di blu che nel tempo aveva portato con sé, sul braccialetto regalatole da Yasim, quel giovane amore mai dimenticato il cui oscuro fascino ancora resiste. Così come a resistere è la divisione, storica, tra la parte cristiana e quella musulmana dell’isola.

Con Stelle di un cielo diviso Raudino definisce i contorni di una storia spesso trascurata del nostro Mediterraneo e la rende attuale infondendole nuova vita nelle pagine di questo romanzo.

Giuseppe Raudino (1977) è cresciuto a Siracusa, dove ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo. Si è laureato a Siena con una tesi in Semiotica su Umberto Eco. Dal 2009 insegna materie inerenti a comunicazione, antropologia culturale e ricerca sociale all’Università di Scienze Applicate a Groningen, Paesi Bassi.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button