Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Gian Marco Griffi

Gian Marco Griffi, per la rubrica In Diretta con gli Autori, presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Inciampi”, Arkadia Editore, e risponde alle domande dei lettori.

Diretta del 1° luglio 2019.

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui.

Pubblicato da Gian Marco Grr su Lunedì 1 luglio 2019

Sinossi del libro “Inciampi” di Gian Marco Griffi

Inciampi è un libro particolare, costituito da racconti che mescolano emozioni, riflessioni, situazioni paradossali o di assoluta quotidianità, il tutto condito con il pizzico letterario di un Gian Marco Griffi in grande spolvero. E così, tra un sogno in cui il protagonista è un sidecar e l’incontro con un tasso moribondo, tra le paturnie scatenate da un improvviso terremoto e i problemi causati dai cartelli stradali del Monferrato, l’autore riesce a descrivere un mondo strano e bizzarro, ma al contempo più normale di quanto non si pensi. In queste pagine dense e capricciose c’è un po’ di tutto e un po’ di tutti noi, divagando tra alluci valghi, cartoline sdrucite, soldati assonnati, insetti russi da ammazzare, riviste improbabili e poetiche, case abbandonate e case da arredare, per giungere, infine, a un concerto di Umberto Tozzi.

«Non so cosa mi sia preso, ma vi racconto questa cosa che mi è successa. L’altra sera stavo rincasando e ho visto un tasso a bordo strada; sembrava morto stecchito, non si muoveva, mi sono fermato lo stesso. Mi sono avvicinato, era coricato sulla striscia bianca laterale della strada, era più morto che vivo. Respirava a malapena, aveva sangue che gli usciva dalla bocca, era bagnato fradicio e aveva della polvere o del petrisco sul muso e sul pelo, mi guardava. Non so perché ho cominciato a piangere. Piangevo come se su quella strada, disteso sull’asfalto, ci fosse stato il mio migliore amico ferito a morte.»

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button