Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Francesca Violi

Francesca Violi, per la rubrica In Diretta con gli Autori,  presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Sulla riva” edizioni Elliot e risponde alle domande dei lettori.

Diretta del 12 febbraio 2020.

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui.

Pubblicato da Francesca Violi su Mercoledì 12 febbraio 2020

Sinossi del libro “Sulla riva” di Francesca Violi

La storia di Nicola sembra segretamente collegata alle rive del fiume Melemma, nella provincia veneta, dove la vita lo riconduce con insistenza nel corso dei decenni. È qui che da bambino ha conosciuto il fratellastro Mauro – il vero figlio, quello legittimo, di suo padre -, con il quale è stato complice, alleato e nemico. È qui che da adulto cerca la rinascita durante la lotta contro una grave malattia, l’unica beffarda eredità paterna. È qui che giacciono, sommersi, i segreti di un tradimento e di una morte misteriosa. Sulla riva è una storia sul conflitto e l’ambivalenza dei legami di sangue, dove i personaggi più veri e complessi animano un intreccio trascinante.

L’autrice

Francesca Violi è nata a Reggio Emilia nel 1973, ha lavorato come architetto a Milano e ora vive in provincia di Treviso, lungo un fiume molto simile a quello che ha raccontato nel libro. Sulla riva è il suo romanzo d’esordio.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button