Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Elisa Giobbi

Elisa Giobbi, per la rubrica In Diretta con gli Autori, presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “La sposa occidentale”, edizioni Robin, e risponde alle domande dei lettori.

Diretta del 17 gennaio 2010.

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui.

Pubblicato da Elisa Giobbi su Venerdì 17 gennaio 2020

Sinossi del libro “La sposa occidentale” di Elisa Giobbi

Con la fuga a Raqqa inizia un’avventura che segnerà così profondamente i personaggi di questa storia da trasformarli per sempre. Lo scontro tra Occidente e islamismo si esprime in queste pagine attraverso la voce confusa e viscerale dell’italiana Lara e quella appassionata di Nadir, giovane foreign fighter. Ne scaturisce un libro capace di raccontare l’orrore della guerra, del fondamentalismo e della sottomissione e allo stesso tempo di sorprenderci con un’avvincente storia d’amore, d’amicizia e di legami recisi. “La sposa occidentale” è anche un intenso romanzo sul passaggio brusco e forzato dall’adolescenza all’età adulta, dal sogno al risveglio, dall’illusione al disinganno.

“Io e Linda abbandonammo tutto, ci prendemmo per mano e facemmo un salto nelle acque scure e torbide dell’ignoto, come due barchette di carta gettate in un torrente. Successe nell’aprile del 2014, quando partimmo per la Siria.”

L’autrice

Nata negli anni Settanta a Firenze, coltiva scrittura e musica fin dall’adolescenza.
Dopo la laurea in lingue, fonda la casa editrice Caminito, che dirige fino al 2009.
È autrice di Firenze suona. La scena musicale e artistica raccontata dai protagonisti (Zona, 2015), di Rock’n’Roll Noir. I misteri, le relazioni e gli amori del Club 27 (Arcana, 2016), del suo primo romanzo La rete (Stampa Alternativa, 2018) e del saggio Eterni. Vite brevi e romantiche di grandi compositori (Vololibero 2018).
Si occupa anche dell’organizzazione e della conduzione di eventi culturali e musicali.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button