Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Elena Giorgiana Mirabelli

Elena Giorgiana Mirabelli per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Configurazione tundra” edito dalla casa editrice Tunué e risponde alle domande dei lettori.

Diretta del 27 marzo 2020.

Pubblicato da Elena Giorgiana Mirabelli su Venerdì 27 marzo 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui.

Sinossi del libro “Configurazione tundra” di Elena Giorgiana Mirabelli

Un’autrice rivelazione regala un romanzo limpido ed avvincente.

Un’architettura che genera mutazioni nel comportamento umano, funzionali a rendere l’individuo felice. Questo è il progetto Bioma, teorizzato da Marta Fiani. A Tundra, la città-bioma perfetta, Diana vive nell’appartamento che fu della figlia di Marta, Lea. Diana, indagando tra le memorie di Lea – foto, lettere, quaderni – porterà alla luce il vissuto di Marta e di sua figlia, i ricordi, le aspirazioni e, soprattutto, il modo in cui il «modello Tundra» ha mutato le relazioni tra persone e la loro percezione del tempo – ma anche l’occasione per rispondere alla cruciale domanda: chi sono io? Un dramma futuribile al tempo stesso delicato e tagliente che rievoca le atmosfere di Don DeLillo e Solaris.

L’autrice

“Più che un messaggio c’è un tema sotterraneo che nasce da un’osservazione della realtà: abbiamo tutti uno spazio possibile di libertà che va però costantemente conquistato.”

Nata a Cosenza nel 1979, laureata in Filosofia, ha curato volumi per Carocci, Laterza e altri editori. “Configurazione Tundra” è il suo primo romanzo.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button