Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Amarilli Varesio

Amarilli Varesio, per la rubrica In Diretta con gli Autori, presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Porto Palazzo” SuiGeneris Edizioni e risponde alle domande dei lettori.

Diretta del 20 marzo 2020.

Pubblicato da Ama Rilli su Venerdì 20 marzo 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui.

Sinossi del libro “Porto Palazzo” di Amarilli Varesio

Nel chiassoso quartiere di Porta Palazzo, grande mercato di Torino, e lungo le vie acciottolate del Balon, si snodano le vite di rifugiati, migranti, viaggiatori. A prescindere dalla cultura di appartenenza e dall’età, all’interno del nucleo familiare, tutti i personaggi si confrontano con aspettative molto alte. Diventare o rimanere fedeli a se stessi, quindi sentirsi liberi di agire, è un percorso difficile e ci vuole coraggio per assecondare e realizzare i propri desideri. Due polarità attraversano le storie: l’acqua che simboleggia il desiderio di viaggiare e tagliare i legami; e la terra che è la necessità di radicamento e di stabilità emotiva. Ogni personaggio sente il bisogno di rompere gli schemi all’interno del proprio mondo ricollegandosi a una di queste due polarità, mentre prova ad aderire al sentimento più intimo e autentico che ha dentro di sé.

L’autrice

Amarilli Varesio è laureata in Scienze dell’Educazione e attualmente frequenta il corso magistrale di Antropologia culturale ed etnologia presso l’Università degli Studi di Torino. È cantautrice e musicista.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button