Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Alessio Cuffaro

Alessio Cuffaro per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “La distrazione di Dio” edizioni Autori Riunitie risponde alle domande dei lettori.

Diretta del 3 aprile 2020.

Alessio Cuffaro

Diretta

Pubblicato da Alessio Cuffaro su Venerdì 3 aprile 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “La distrazione di Dio” di Alessio Cuffaro

Morire e risvegliarsi altrove, in un altro corpo. Questo succede improvvisamente a Francesco Cassini, stimato ingegnere nella Torino di fine Ottocento. Che cosa è successo? Come è stato possibile? Chi crederà alla sua storia? La legge universale che regola il destino di ogni individuo pare essere saltata: Francesco è vittima di una distrazione di Dio. Ai dubbi e alle difficoltà del trovarsi estranei a se stessi, con un altro corpo da abitare, si alternano però anche le avventure e le possibilità che il protagonista del libro si troverà a vivere, innescando una serie di vicende drammatiche, ironiche e struggenti che attraverseranno l’intero secolo. Un romanzo che esplora territori narrativi inediti e che trasforma la nostra idea di identità, di corpo, di destino.

Scritto con eleganza e profondità, La Distrazione di Dio risponde a questa domanda attraverso una storia che coinvolge e attrae, in grado di far viaggiare il lettore dentro un secolo, il Novecento, e parallelamente dentro tante vite che, in fondo, sono una sola. Con questo esordio originale, intenso e avvincente Cuffaro trova la perfetta misura tra invenzione e approfondimento psicologico, dando alla luce un romanzo di rara forza e spessore.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button