Dirette Autori & Librerie

In Diretta con gli Autori: Carlo Bertocchi

Carlo Bertocchi per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Mezza luce, mezzo buio quasi adulti” edizioni Terrarossa e risponde alle domande dei lettori. La presentazione è moderata da Laura Fedigatti della libreria Le mille e una pagina e da Valentina Marcoli.

Diretta del 14 luglio 2020.

"Mezza luce mezzo buio, quasi adulti" di Carlo Bertocchi (Terra Rossa Edizioni)

Presentiamo il romanzo d'esordio di Carlo Bertocchi, "Mezza luce mezzo buio, quasi adulti", pubblicato da Terra Rossa Edizioni. Con Carlo dialogano Laura Fedigatti della libreria Le mille e una pagina di Mortara e Valentina Marcoli della Mondadori di Vercelli. Diretta Facebook (Book Advisor), YouTube (Le mille e una pagina Channel) e Instagram (lemilleeunapagina)I'm going live using StreamYard! Before leaving a comment, please grant StreamYard permission to see your name at streamyard.com/facebook

Pubblicato da Laura Fedigatti su Martedì 21 luglio 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “Mezza luce, mezzo buio, quasi adulti” di Carlo Bertocchi

Bert e la sua banda vivono la loro ultima estate prima delle superiori con l’adrenalina di sapere che nei campi delle loro scorribande c’è un assassino, con l’eccitazione di qualcosa che sta per finire e altro che deve iniziare. Intanto però c’è da fare i conti con Billy e i suoi scagnozzi e da capire come resistere alle lentiggini di Matilda: sono questi i problemi che assillano il protagonista, per lo meno finché un incontro inatteso e temuto lo costringerà a scelte irragionevoli dalle rischiose conseguenze.
Un romanzo dallo stile impertinente e ironico che racconta quelle emozioni e quei turbamenti che appartengono alla stagione luminosa e irripetibile che precede l’età adulta.

Carlo Bertocchi nasce in mezzo agli anni ’70 nella Romagna di confine: non quella festosa delle balere e della crema solare, quell’altra.
La sua giovinezza è stata segnata dalla visione di Guerre Stellari ma, incapace di costruire astronavi e spade laser, ha preferito dedicarsi prima alla cucina, poi alle scienze sociali e da sempre alla scrittura. Si è diplomato alla Scuola Holden e continua a studiare e leggere con entusiasmo.
Questo è il suo primo romanzo e vede la luce anche grazie agli insegnamenti di Cristiano Cavina e Marco Missiroli, putacaso romagnoli anche loro.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button