Dirette Autori & Librerie

In Diretta con gli Autori: Alexi Zentner

Alexi Zentner per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Il colore dell’odio” edizioni 66thand2nd editore e risponde alle domande dei lettori. La presentazione è moderata da Laura Fedigatti della libreria Le mille e una pagina. Partecipano alla presentazione Cristina Colli, Valentina Marcoli e la traduttrice Margherita Emo.

Diretta del 23 febbraio 2021.

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “Il colore dell’odio” di Alexi Zentner

Esplorando gli angoli più bui d’America con uno stile teso e vibrante degno dei placcaggi di Jessup, Zentner racconta la storia di un ragazzo che cerca di ritagliarsi un futuro, liberandosi dall’odio e dai pregiudizi che impregnano la sua vita. Ma è davvero possibile fuggire da ciò che siamo?

«È uno sguardo dall’interno su come si diventa suprematisti bianchi. Anche critici afroamericani hanno osservato che è un punto di vista importante per capire la difficoltà di cambiare il passato» – Viviana Mazza, La Lettura

Dal patrigno David John il giovane Jessup ha ricevuto un sacco di cose: una madre sobria, una sorella, un tetto sulla testa e la passione per il football. Ma quando suo fratello Richard, il cui corpo è cosparso di tatuaggi nazisti, finisce in carcere insieme al patrigno per aver causato la morte di due neri, Jessup inizia a comprendere come David John abbia anche inquinato le loro vite. E adesso che è giunto all’ultimo anno di scuola, non desidera altro che ottenere una borsa di studio – per le sue prestazioni stellari nella squadra di football – e andarsene via. Così, quando David John esce finalmente di prigione, Jessup si trova di fronte a un bivio: prendere le distanze dall’uomo che ha salvato la sua famiglia o accettarne il fanatismo, l’ideologia del suprematismo bianco. Ma prima ancora di poter scegliere, Jessup si trova coinvolto in un incidente e finisce d’istinto per coprire le proprie responsabilità – un errore imperdonabile che rischia di spingerlo nel baratro.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button