TBA Podcast

Dieci libri divertenti da non perdere

Dieci libri divertenti da non perdere: in questo articolo consiglieremo titoli da leggere per trascorrere un momento di ilarità. Libri rilassanti e divertenti, che strappano più di un sorriso.

Ecco a voi i dieci consigli, da ascoltare in podcast senza spoiler!

“Cosmic bandidos” di Allan C. Weisbecker

Un delirio spazio-temporale, allucinazioni caotiche e devastanti, con un obiettivo ben preciso: stanare il professore di fisica e chiarire, una buona volta, i misteri centrali dell’universo. Qui il libro.


“Zia Mame” di Patrick Dennis

Un libro semplicemente irresistibile, fresco, dinamico e divertente. Consigliato a chi cerca leggerezza, brio, divertimento ma non banalità. Qui il libro.


“La gang del pensiero” di Tibor Fischer

Eddie Coffin, filosofo allo sbando. Hubert, ex galeotto, dispensatore di saggezza ad ampio raggio. Rapinano banche senza colpo ferire. La loro strategia è filosofica: cambia di banca in banca. Qui il libro.


“Tutte le cosmicomiche” di Italo Calvino

La scommessa di Italo Calvino è stata quella di far scaturire da questo universo invisibile e quasi impensabile delle storie capaci di evocare suggestioni elementari come i miti cosmogonici dei popoli dell’antichità. Qui il libro.


“Aperto tutta la notte” di David Trueba

“L’unico locale aperto tutta la notte è la casa”, dice Ambrose Bierce. E intorno alla casa ruota la turbinosa vita della famiglia Belitre. Qui il libro.


“L’uomo dei dadi” di Luke Rhinehart

Conduci una vita insignificante, una vita da schiavo, una vita che non ti soddisfa, ma c’è una via per uscirne. Questa via è il dado. Lascialo fare, sottomettiti a lui e vedrai, la tua vita cambierà, diventerai qualcuno che non immagini. Qui il libro.


“Maschio bianco etero” di John Niven

Kennedy Marr è un donnaiolo, un egocentrico, un narciso. Un uomo baciato dal successo, uno di quei bastardi a cui la vita ha servito le carte migliori. Qui il libro.


“Divorzio all’islamica a Viale Marconi” di Amara Lakhous

Un susseguirsi di scene esilaranti e momenti ricchi di pathos, di dialoghi frizzanti e arguti proverbi popolari. Qui il libro.


“Nessuna notizia di Gurb” di Eduardo Mendoza

Una coppia di alieni sbarca sulla Terra ma subito uno dei due si perde nel nuovo mondo, il suo nome è Gurb. Qui il libro.


“Stupidistan” di Stefano Amato

Storia talmente assurda ma scritta così bene che sembra di viverla in prima persona. Qui il libro.


Per altri consigli sui libri da leggere potete ascoltare le audio recensioni di The BookAdvisor qui.

Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The Book Advisor

TBA Podcast

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio