Lib(e)ri di leggere

“Beautiful Bastard” di Christina Lauren: un guilty pleasure che non sa di colpa

“Ero diventata indispensabile per lui. Il suo unico braccio destro. Il braccio con cui, spesso, avrei voluto colpirlo in quella sua maledetta faccia. Il mio capo, Mr Bennett Ryan. Un irresistibile bastardo.”

Trama

Ambiziosa, efficiente, gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e magnetico: un irresistibile bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia e non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo aiutava mentre era all’estero appartenesse a una creatura tanto spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Nonostante i pettegolezzi, non è mai stato uno da relazioni segrete sul posto di lavoro. Ma Chloe è una tale tentazione che starle lontano è letteralmente impossibile, e per lei è disposto a infrangere qualsiasi regola…Una commedia sexy, divertente, ironica e bollente. Un romanzo che vi farà sorridere della vita e pensare che anche ciò che sembra impossibile potrebbe diventare una splendida realtà.

Beautiful Bastard di Christina Lauren: recensione

Non c’è dubbio: il romanzo di Christina Lauren è sarcasmo, ironia e scene spicy distribuite con la generosità di mia zia a Natale. E non parlo certo di qualche bacio casto sotto il vischio: qui l’attrazione tra Chloe Mills, la nostra protagonista brillante e ambiziosa, e Bennett Ryan, il capo bello e dispotico, scoppia come fuochi d’artificio alla mezzanotte di Capodanno; prima di arrivare a pagina venti, e ve lo dico perché siate pronte, molto pronte.

La trama è semplice: Chloe è una stagista determinata a farsi strada con impegno e dedizione al lavoro, mentre Bennett è quel tipo di capo che ti fa venir voglia di lanciare il computer dalla finestra. Tra riunioni infuocate e battibecchi al limite del legale, i due si trovano sempre più spesso a saltarsi addosso. E la parte migliore? Loro stessi non sanno se vogliono strangolarsi o continuare a “litigare” sui mobili dell’ufficio, o in ascensore, o sulle scale, o nei camerini…ma non divaghiamo.

“È la prima donna nella tua intera esistenza che non ti segue come un cagnolino ma riesce a tenerti testa. Odi questa cosa tanto quanto ne hai bisogno”

L’uso del sarcasmo è così ben fatto che in certi momenti ci si aspetta quasi che Bennett e Chloe si passino guantoni da boxe al posto delle scartoffie. Ma sotto tutto quel veleno si intravede un percorso emotivo che sfiora temi come il perdono, l’accettazione e la capacità di abbassare la guardia, anche quando si indossano completi firmati e ci si scambiano sguardi da killer.

Chloe cresce tra le pagine del libro, affronta i suoi sentimenti e dimostra, prima di tutto a se stessa, quanto sia in gamba. Senza spoilerare troppo, vi basti sapere che c’è un momento in cui vorrete applaudirla come alla fine del vostro film preferito. Dall’altra parte, Bennett, sì, proprio lui, quello bello e insopportabile, riesce a fare qualcosa di incredibile: chiedere scusa.

Tra scene piccanti, battute taglienti e momenti inaspettatamente teneri, il romanzo offre una lettura divertente, arguta e sorprendentemente dolce. Un ottimo libro che fa ridere, sospirare e arrossire tutto nello stesso capitolo, vi consiglio di lasciarvi tentare.

Biografia dell’ autrice

Christina Lauren è lo pseudonimo di Christina Hobbs e Lauren Billings. Beautiful Bastard, pubblicato in Italia da Leggereditore e ora disponibile in una nuova edizione, ha registrato un incredibile successo e ha inaugurato l’omonima serie di prossima riedizione. Nella stessa collana sono usciti anche i quattro volumi della serie Wild Seasons; il romanzo young adult Sublime; gli stand-alone (Non) ti voglio; Love & Other Words – L’amore e altre parole; The Unhoneymooners – Luna di miele… no, grazie!; Roomies – Sotto lo stesso tetto, presto un film prodotto da Everheart Productions; Josh and Hazel’s Guide to Not Dating – Solo per una notte, candidato al Goodreads Choice Best Romance e nominato all’Amazon Best Romances of the Year 2018 e The Soulmate Equation – Anima gemella cercasi, inserito nelle classifiche dei migliori libri da Marie Claire, Goodreads e tanti altri, il bestseller più recente di Christina Lauren pubblicato nel nostro catalogo.

Beautiful Bastard di Christina Lauren, Leggere Editore Pagine 228, 12,90 euro. Recensione a cura di Morena Di Giulio per Lib(e)ri di leggere.

Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The BookAdvisor.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio