“In amore vince chi rischia” di Anna Premoli, più di un romance
Il rischio è insito nella natura umana. Grazie ad esso ci evolviamo durante il nostro percorso ricco di esperienze da vivere a pieno. Non accettarlo significherebbe vivere nell’illusione che il dolore e le sofferenze della vita non ci appartengano. È un “atteggiamento da vigliacchi” ed è ciò su cui Rebecca, uno dei personaggi principali dell’atteso romance “In amore vince chi rischia” di Anna Premoli, edito da Newton Compton, si ritroverà a rimuginare a lungo.
Da quando inaspettatamente Niel, pompiere impavido e determinato farà ingresso nella sua vita ordinaria da avvocato, tutte le sue convinzioni e certezze inevitabilmente vacilleranno sino a crollare. Sarà così che Rebecca inizierà a fare i conti con quel passato che non è ancora riuscita a superare e che le ha lasciato tante cicatrici mai rimarginate. Solo affrontando i suoi demoni potrà accogliere a pieno l’amicizia di Niel che giorno dopo giorno scoprirà di essere una persona speciale e diverso da come l’aveva etichettato il giorno del loro primo incontro dettato dal Destino.
Quando gli imprevisti diventano occasioni
“In amore vince chi rischia” è più di un romance. Ci invita a riflettere su quanto sia determinante lasciarsi andare di fronte a certi imprevisti che possono rivelarsi delle preziose occasioni per far cambiare direzione alla propria esistenza. Solo sospendendo il giudizio affrettato e vivendo a pieno le emozioni autentiche che la vita può riservarci è possibile sentirsi vivi e coerenti con ciò che si è davvero.
“Meglio una vita di rimpianti o di rimorsi?”. Questo romance ci aiuterà a capire che non esistono “scelte giuste” o “scelte sbagliate”. Ci sono piuttosto “scelte coraggiose”, dettate dal cuore che è in piena connessione con la nostra parte più autentica e saggia. Queste scelte vanno oltre le etichette, le congetture e le maschere che indossiamo per convenienza o per proteggerci dal dolore e dalla sofferenza che inevitabilmente fanno parte della nostra esistenza.
Con questo romance Anna Premoli si riconferma una scrittrice molto abile nel costruire personaggi e situazioni con le quali i suoi lettori non possono fare a meno di entrare in empatia. Una commedia frizzante in grado di trasmettere una ventata di ottimismo e di vitalità a chi crede ancora nel potere dell’amore di arricchire di emozioni intense le proprie giornate e di renderci persone migliori.
Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The BookAdvisor
“In amore vince chi rischia” di Anna Premoli, Newton Compton, La vita raccontata