Dream Book

“Regalo di Natale” di AA. VV. edizioni Sellerio: recensione libro

La portata di alcuni fatti scatena un certo rumore. Se quei fatti si verificano in un dato periodo dell’anno, allora diventano particolari non solo per il fatto in sé, ma anche per il clamore temporale in cui avvengono.

A Natale, per esempio, tutto si amplifica. Cambia anche il modo di percepire le situazioni. Le storie, soprattutto quelle brutte, scuotono finanche chi si sente lontano, molto lontano, da certi fatti. E i fatti di cronaca nera quando succedono non scelgono i giorni del calendario. È anche vero che alcune circostanze, tragiche, violente, sono volute da menti criminali e da mani assassine. Notizie del genere stordiscono e lasciano ammutoliti, altro che magia di Natale.In Regalo di Natale, pubblicato da Sellerio, di De Giovanni, Giménez-Bartlett, James, Malvaldi, Manzini, Recami finisci dentro alcune indagini che investigatori esperti e sui generis dovranno eseguire per risolvere alcuni casi scoppiati in prossimità del Natale. Si tratta di una raccolta di racconti che mette in luce alcuni aspetti degli inquirenti che, con la loro personalità ed arguzia professionale, riescono a fare breccia nel lettore.Il libro è un’antologia preziosa. I racconti hanno qualcosa di speciale, di insolito. Metterli insieme ne fa più di un regalo.

Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The Book Advisor

“Regalo di Natale” di De Giovanni, Giménez-Bartlett, James, Malvaldi, Manzini, Recami, Edizioni Sellerio.  Dream Book.

Lucia Accoto

Lucia Accoto. Critico letterario Rai Cultura per Mille e un libro Scrittori in Tv di Gigi Marzullo su Rai1. Giornalista pubblicista, recensore professionista. Lettura, scrittura e stile, fonti di vita e di ispirazione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio