Le decisioni da prendere sono il carburante che aziona gli stati d’animo. Quelle difficili formano il carattere, prenderle e sbagliare fa parte della crescita. La vita saprà dare il giusto peso alle scelte e l’animo, forse, racconterà una storia a parte. Diversa. Le cose non combaciano sempre.
In Il Re del Grano e la Regina della Primavera di Naomi Mitchison finisci a Marob, un mondo immaginario. Erif Der, una giovane maga, è costretta a sposare il Capo di Marob che è anche il Re del Grano. Lei così diventa la Regina della Primavera. Sa di essere usata nella partita del potere tra suo padre e suo marito. I suoi poteri, in un momento cruciale, si bloccano. Comprende anche che non è immune a tante cose, a quelle che la vita reale le riserva, proprio come siccede a tutte le donne. Affronterà un lungo viaggio che da Sparta la porterà in Egitto in cui sfiderà molti preconcetti. Con una mente aperta e libera, riconoscerà appieno il suo ruolo di regina.
Il romanzo è interessante. Diversi gli elementi che il lettore troverà nel racconto: magia, epica, mito e storia. La narrazione è ben spalmata per questo la corposità del libro non spaventa. Affascinanti storia e stile.
Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The Book Advisor
“Il Re del Grano e la Regina della Primavera” di Naomi Mitchison, Fazi Editore. Dream Book.