Dirette con Editori

In Diretta con gli Editori: Polidoro Editore

Adriano Corbi, direttore editoriale, per la rubrica In Diretta con gli Editori, racconta la produzione della casa editrice Polidoro Editore in diretta video nel gruppo Facebook Book Advisor e risponde alle domande dei lettori.

Diretta del  7 maggio 2020.

Pubblicato da Adriano Corbi su Giovedì 7 maggio 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui 

Polidoro Editore: la casa editrice

Polidoro Editore è una casa editrice indipendente fondata a Napoli nel 2013 per raccontare la contemporaneità attraverso i suoi linguaggi e le sue storie. Specializzata in narrativa contemporanea italiana e straniera con la collana Perkins, dal 2018 ha inaugurato I Selvaggi collana dedicata agli scrittori più influenti di tutto il mondo ispanico.

La saggistica è declinata su due collane: Altro Parallelo propone approfondite analisi sui processi storico-culturali che hanno segnato il Paese, mentre L’Eternauta sviluppa la riflessione sulla cultura mediale e sul fumetto. I libri della Polidoro sono distribuiti da DirectBook.

The BookAdvisor ha letto e recensito il libro Big Banana di Roberto Quesada: qui trovate la recensione.

Sinossi del libro Big Banana

Big Banana, ormai considerato un classico della letteratura centroamericana, arriva in Italia a distanza di vent’anni dalla prima edizione in lingua spagnola.

In una New York di fine millennio, su cui incombe la tragedia dell’11 settembre, il giovane protagonista del libro, l’honduregno Eduardo Lin, tenta di affermarsi nel mondo dello spettacolo e intanto sbarca il lunario lavorando come operaio in un’impresa edile. La convivenza con altri latinos della Grande Mela, scandita da feste, droghe e un’assoluta libertà sessuale, delinea un mondo nel quale emergono le luci abbaglianti e i contrasti del sogno migratorio. L’unico filo che ancora lega Eduardo alla terra natale è quello della New York Telephone con cui tiene accesa la passione per la sua Mirian, rimasta in Honduras per costruire un paese migliore anche attraverso il suo attivismo politico.

Quesada racconta con ironia, disincanto e profondo realismo il conflitto e il difficile processo di integrazione delle comunità ispaniche nella società statunitense, a cui fa da contraltare la realtà honduregna, che si insinua pagina dopo pagina nelle pieghe della narrazione.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button