Dirette con Editori

In Diretta con gli Editori: Idea Edizioni

Claudia Cintio per la rubrica In Diretta con gli Editori, racconta la produzione della casa editrice Idea Edizioni in diretta video nel gruppo Facebook Book Advisor e risponde alle domande dei lettori. Presentazione moderata da Ernesto Valerio. 

Diretta del 16 luglio 2020.

https://www.facebook.com/erne.sto.35325/videos/579565356265348/

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui 

Idea Edizioni: la casa editrice

Immagina Di Essere Altro (meglio conosciuta come I.D.E.A.) è una casa editrice dedita alla pubblicazione di romanzi di genere fantastico. Nata nel 2016 da un progetto editoriale giovanile messo in moto da Marco D’Abbruzzi e Claudia Cintio, si è trasformata in una CE noEAP sempre in cerca di nuove, emozionanti storie da proporre al pubblico.

Dalla sua nascita a oggi, I.D.E.A. ha cercato di ricreare, con un discreto successo, un ambiente lavorativo che supporti la creatività ma al tempo stesso dia spazio alla professionalità. La casa editrice non è un “essere a sé” ma un modo di vivere il lavoro, con passione e impegno. Coinvolge reparto tecnico, illustratori, compositori, reparto commerciale (per le fiere) e gli autori stessi, messi in condizione di “accompagnare” i propri romanzi dall’inizio alla fine del percorso di pubblicazione.

La mission – La nostra IDEA, la vostra fantasia.

Immagina Di Essere Altro vuole riportare la letteratura fantastica al di là del recinto entro il quale è stata confinata; un genere semplicistico, di evasione, tagliato fuori dai grandi canoni della narrativa. I romanzi I.D.E.A. non racchiudono solo storie ma anche messaggi che offrono uno spunto di riflessione, uno sguardo diverso sul mondo che ci circonda, il tutto veicolato grazie al panorama infinito offerto dalla fantasia.
Un libro senza uno scopo è solo un susseguirsi di lettere e punteggiatura. Un romanzo I.D.E.A. è uno sguardo su una realtà diversa.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio