Francesca Chiappa, editrice, per la rubrica In Diretta con gli Editori racconta la produzione editoriale della casa editrice Hacca Edizioni in diretta video nel gruppo Facebook Book Advisor e risponde alle domande dei lettori.
Diretta del 15 marzo 2020.
https://www.facebook.com/100009070059908/videos/2415559872089658/
Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui
Hacca Edizioni: la casa editrice
La narrativa contemporanea concentra la sua attenzione sugli attuali e potenziali immaginari che rispondono alla complessità del nostro esistere contemporaneo. Predilige il racconto dell’invisibile, la percezione del mutamento; narrazioni che sappiano scrutare, indagare, anticipare.
Nella collana “Novecento.0”. Il Novecento è un secolo aureo che è sconfinato nel nuovo millennio. Cose nuove accadono sempre, ma il Novecento non ha ancora esaurito la sua carica dirompente. Con la collana “Novecento.0”, diretta da Giuseppe Lupo, si intende stampare e ristampare quel che di novecentesco è ancora in grado di produrre visioni. Essere bifronti (guardare sia al Novecento che all’oggi, come del resto abbiamo sempre fatto, scoprendo nuove voci di qualità) è un modo che pratichiamo per non soccombere di fronte al trauma della moltiplicazione incontrollata delle pubblicazioni. Perché se tutto è letteratura, va da sé che più nulla lo è.