Dirette con Editori

In Diretta con gli Editori: Digressioni Editore

Annarosa Tonin e Davide De Lucca per la rubrica In Diretta con gli Editori, raccontano la produzione della casa editrice Digressioni Editore in diretta video nel gruppo Facebook Book Advisor e risponde alle domande dei lettori. Presentazione moderata da Ernesto Valerio. 

Diretta del 28 luglio 2020

https://www.facebook.com/100026356659399/videos/587781105443773/

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui 

Digressioni Editore: la casa editrice

Digressioni è un micro editore indipendente che pubblica pochi volumi selezionati con cura prestando particolare attenzione ai contenuti.
La veste grafica è semplice e i formati tascabili per permettere al lettore di focalizzarsi sulle parole o sulle immagini.
Il progetto nasce da Digressioni – rivista cartacea indipendente di cultura nata nel 2017.

Quando spieghiamo che esiste Digressioni, veniamo guardati come si osserva un carlino scendere le scale.

C’era bisogno di un nuovo progetto editoriale indipendente, oltre a una rivista di cultura cartacea indipendente? La risposta è assolutamente no. E, anche se è vero, non staremo qui a dirvi che ne sentivano il bisogno per fare delle proposte di qualità, ecc.

Con la nostra rivista siamo entrati nel mucchio selvaggio che include lettori, autori, editori, distributori, librai, audio-librai, scrittori tormentati che scrivono in posa ai tavoli del bar, organizzatori di fiere ed eventi, influencer, lettori tormentati che leggono in posa ai tavoli dal bar, personaggi del mondo della cultura a vario titolo: un tutti contro tutti dove abbiamo cercato di fare squadra e di selezionare allo stesso tempo quello che ci sembrava migliore da proporre ai nostri lettori.

Con Digressioni Editore vogliamo continuare su questa strada. Gli autori della nostra rivista avranno uno spazio più corposo, e i nostri lettori altro materiale da scoprire. Grazie al sostegno dei nostri lettori e al contributo dei nostri collaboratori, dal 2019 abbiamo affrontato una nuova sfida, quella di pubblicare volumi di narrativa, saggistica e poesia.

Non possiamo contribuire granché al benessere della società, non abbiamo soluzioni o strumenti per risolvere problemi globali, ma sappiamo nel nostro piccolo curare oggetti cartacei fatti di pagine, parole, numeri (e a volte immagini), con le stesse passione e cura che abbiamo messo nella rivista, con serietà e autoironia. E lentamente, magari goffamente, ma con dignità, scenderemo le scale.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio