Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Valerio Valentini

Valerio Valentini per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Parlare non è un rimedio” edizioni D Editore e risponde alle domande dei lettori. Dialogano con l’autore Daniela Cicchetta e Giovanni Lucchese.

Diretta del 9 aprile 2020.

Parlare non è un rimedio

I'm going live using StreamYard! Before leaving a comment, please grant StreamYard permission to see your name at streamyard.com/facebook

Pubblicato da Valerio Valentini su Giovedì 9 aprile 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “Parlare non è un rimedio” di Valerio Valentini

La routine è una gabbia che ci riempie di risentimento. Veniamo allevati con colte letture di avventure straordinarie, ma la realtà è un’altra: siamo costretti ad accontentarci di piccoli momenti di gioia, punti luminosi che interrompono una vita annegata dalla noia.

I racconti con cui Valerio Valentini ha costruito l’edificio di “Parlare non è un rimedio” ci parlano di relazioni: un uomo si aggrappa ai ricordi del passato, una coppia parla seduta di fronte a un caffè, un amore finito si trasforma in solitudine e cinismo, una figlia torna alla casa paterna, una storia di una sola estate.

E se non fosse poi così facile fare i conti con l’amore?

L’autore

Nato in periferia, cresciuto in provincia, Valerio Valentini (Roma, 1982) è uno dei più fedeli seguaci della laica religione del racconto. Da ormai quasi quindici anni, i suoi racconti sono sparsi in decine di raccolte e riviste. Nel 2016 fonda la fanzine Reader for Blind. Parlare non è un rimedio è il suo terzo libro.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button