Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Ezio Sinigaglia

Ezio Sinigaglia per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “L’imitazion del vero” edizioni Terrarossa e risponde alle domande dei lettori. Dialoga con l’autore Giuseppe Rizzi.

Diretta del 28 maggio 2020.

Giuseppe Rizzi dialoga con Ezio Sinigaglia, insieme presentano L'imitazion del vero, pubblicato da Terrarossa Edizioni.

Pubblicato da Latini Marco su Giovedì 28 maggio 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “L’imitazion del vero” di Ezio Sinigaglia

Mastro Landone è riconosciuto come il più talentuoso artigiano e inventore che vi sia al mondo, ma entro i confini del principato di Lopezia è solo e infelice perché costretto a reprimere la propria sessualità. Finché l’apparizione del giovane Nerino non lo indurrà a concepire la più semplice e geniale delle sue creazioni, infrangendo le leggi degli uomini per assecondare quelle del desiderio.
Con una scrittura di ineguagliabile musicalità e grazia, che mima un italiano arcaico, Sinigaglia ci regala una novella che gioca con le regole della sintassi e della morale per lanciare una nuova sfida letteraria e farci riflettere sui labili confini tra realtà e inganno, verità e finzione.

Ezio Sinigaglia è nato a Milano nel 1948. Ha svolto diversi lavori in ambito sia editoriale sia pubblicitario e ha esordito nella narrativa nel 1985 con Il pantarèi, ripubblicato nel 2019 con grande successo da TerraRossa Edizioni; nel 2016 ha dato alle stampe per Nutrimenti il romanzo breve Eclissi, molto apprezzato dalla critica. Tra gli autori che ha tradotto e curato figurano Charles Perrault, Marcel Proust e Julien Green. Suoi contributi narrativi e saggistici sono apparsi su prestigiose riviste a stampa e sul web.

Lettore ideale: chi è stufo di leggere romanzi scritti tutti allo stesso modo e pensa che l’editoria italiana sia poco coraggiosa; chi ama il ritmo della scrittura non meno di quello della narrazione; chi è attratto dalla grande letteratura libertina di tutte le epoche, a partire da Boccaccio, e chi apprezza quegli autori che si divertono a fare il verso all’antico, come il Balzac delle Sollazzevoli istorie.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button