Interviste

Interviste agli autori: Simone Tempia [Video]

L’ intervista allo scrittore Simone Tempia, autore del libro “Storie per genitori appena nati” edito dalla casa editrice Rizzoli.

Sinossi del libro “Storie per genitori appena nati” di Simone Tempia

È dal caos e dall’imperfezione che nascono le cose più belle.

La giocosa profondità di Vita con Lloyd (13 edizioni) nelle fiabe di un Rodari dei nostri giorni.
Un libro illustrato lieve e sincero, così magico che si può leggere anche a occhi chiusi. Perché le fiabe non sono fatte per addormentarsi, ma per svegliarsi in un mondo nuovo.
“La cosa davvero bella è che questo è un libro. Non un manuale, o un blog, cioè le forme che oggi in genere sceglie chi vuole condividere esperienze e/o saperi. No no, è un libro: con i suoi paragrafi e capitoli, l’io narrante e le terze persone, la sua dose di realtà e quella di fantasia, i linguaggi che cambiano tono e ritmo, e anche la sua utilità, o necessità, come preferite chiamarla. E una caratteristica di chi scrive libri è quella di avere, a un certo punto, il coraggio, e la generosità, di fidarsi di loro e lasciarli andare. Esattamente come si dovrebbe imparare a fare anche con i figli.” – Lella Costa
“Non so se genitori si nasce o si diventa. Di sicuro, con questo libro, si diventa genitori migliori.” – Enrico Galiano
“Sul finale onestamente ho pianto un po’.” – Melissa Panarello.

 

Intervista a Simone Tempia

Giovanni Maria Scupola

Scrittore, blogger e nurse-reporter. Laurea in Infermieristica e Laurea Specialistica, Master in Management e Coordinamento. Vive a Lecce. Ama i libri ed i viaggi. Il suo motto è: “Vorrei che tutti leggessero. Non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo”.

Articoli correlati

Back to top button