Dirette Autori & Librerie

In Diretta con gli Autori: Eduardo Savarese

Eduardo Savarese per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Il tempo di morire” edizioni Wojtek e risponde alle domande dei lettori. La presentazione è moderata da Antonello Saiz della libreria Diari di Bordo di Parma.

Diretta dell’8 maggio 2020.

Torna la Libreria Diari di Bordo di Parma con un appuntamento imperdibile.Questa sera Antonello Saiz dialoga con Eduardo Savarese, insieme presentano l Tempo di Morire, pubblicato da Wojtek Edizioni.

Pubblicato da Monica Fattori su Venerdì 8 maggio 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “Il tempo di morire” di Eduardo Savarese

C’è un tempo per morire e di morire per ognuno di noi, difficile pensarci e difficile ancor più parlarne, perché di morte non si parla, nonostante sia la fine che attende tutti. Il testo di Eduardo Savarese, invece, disseziona il tema della morte: morte prematura, morte improvvisa, suicidio, eutanasia, nutrizione artificiale, dignità e santità della morte. In un andirivieni continuo tra racconto autobiografico e trattazione saggistica, le pagine di Savarese, con grande levità di toni, pongono dubbi e cercano risposte da una prospettiva che è, insolitamente, al contempo laica e religiosa. Il tempo di morire dà un esempio e un contributo concreti a uno degli obiettivi perseguiti dall’autore: la creazione di una cultura della morte.

L’autore

Eduardo Savarese è magistrato e studioso di diritto internazionale. Ha pubblicato i romanzi Non passare per il sangue (e/o, 2012), Le inutili vergogne(e/o, 2014), Le cose di prima (Minimum fax, 2018) e il saggio-racconto Lettera di un omosessuale alla Chiesa di Roma (e/o, 2015). Collabora con Il Foglio e Il Corriere del Mezzogiorno.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button