Libri gialli da leggere nel 2025: in questo articolo vi consigliamo titoli che vi lasceranno con il fiato sospeso, tra indagini avvincenti, crimini da risolvere e ispettrici/ispettori protagonisti. Libri che offrono, pertanto, storie da seguire con attenzione e che chiamano i lettori a partecipare attivamente per risolvere indagini su casi intricati e difficili.
Ecco a voi i gialli da leggere, consigliati da The BookAdvisor.
“Il giudice e il suo boia” di Friedrich Dürrenmatt
Esiste il delitto perfetto? Gastmann, “demonio in forma umana”, ne è convinto, e ne commette uno proprio per dimostrarlo al commissario Bärlach. Qui il libro.
“Il grande sonno” di Raymond Chandler
Un libro che è stato definito dalla Crime Writers Association il secondo miglior giallo di tutti i tempi, proposto dalla casa editrice Adelphi. Qui il libro.
“Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno” di Benjamin Stevenson
Un libro dell’apprezzatissimo autore australiano Benjamin Stevenson, pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli. Qui il libro.
“Il centravanti è stato assassinato verso sera” di Manuel Vázquez Montalbán
Un giallo fuori dal comune dell’autore spagnolo Manuel Vázquez Montalbán, pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli. Qui il libro.
“Il mistero della cripta stregata” di Eduardo Mendoza
Il mistero della cripta stregata è un romanzo di Eduardo Mendoza, pubblicato nel 1978, un libro pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli. Qui il libro.
“Tutti su questo treno sono sospetti” di Benjamin Stevenson
Tutti su questo treno sono sospetti è l’ultimo lavoro di Benjamin Stevenson, pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli nel 2024. Qui il libro.
“Piove deserto” di Ciro Auriemma e Renato Troffa
La Sardegna, il calore del sole e un giallo da risolvere, pubblicato dalla casa editrice Dea Planeta. Qui il libro.
“Ninfee nere” di Michel Bussi
Un libro considerato uno dei migliori gialli francesi degli ultimi vent’anni, pubblicato dalla casa editrice E/O. Qui il libro.
Per altri consigli sui libri da leggere potete ascoltare le audio recensioni di The BookAdvisor qui.
Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The Book Advisor