“Game of Titans- ascesa al paradiso” di Hazel Riley: il passato non è quello che ricordi

Trama

Da quando Haven ha incontrato la pazza famiglia Lively, la sua vita è cambiata. Dopo avervi rinunciato all’incontro con Hades e ai soldi, la ragazza ha un’ultima opportunità per saldare i debiti del padre: cedere ai giochi dei Titani Crono e Rea, sull’Olimpo.

Entrare nel Labirinto del Minotauro potrebbe essere infatti l’occasione per chiudere ogni conto in sospeso. Nessuno può rivelarle cosa si nasconde dentro quel luogo misterioso, ma Haven è determinata a vincere. Come Teseo sconfisse il Minotauro alleandosi con Arianna, però, anche lei deve capire di chi fidarsi.

L’altra parte della famiglia, che conosce gli orrori di cui Crono è capace, vuole aiutarla. Ma mentre trapelano nuovi segreti e antiche figure del passato tornano a perseguitarla, il filo rosso che rappresenta la sua unica via d’uscita si rivela essere più fragile di quanto sperasse.

I suoi ricordi sono stati manipolati, e la verità è nascosta dalle bugie che il Titano ha abilmente costruito fin da quando lei era piccola. Haven e Hades dovranno lottare per la loro ascesa al Paradiso, ma con i giochi dei Lively, spesso per vincere la partita bisogna essere disposti a perdere qualcosa.

“Game of Titans- ascesa al paradiso” di Hazel Riley: il passato non è quello che ricordi

«Lei è la mia parte di anima buona, quella che mi fa sperare che anche per me possa esserci il Paradiso.»

Il secondo capitolo della romanticissima e tormentata storia d’amore tra Hades e Haven inizia proprio dove abbiamo lasciato i due alla fine di Game of Gods (la recensione la trovate qui), Haven ha rinunciato a battere Hades, che lui si è inginocchiato arrendendosi sul ring di fronte a lei.

Ma Crono non ha nessuna intenzione di rispettare la decisione dei due e con una scusa attira Haven di nuovo sulla loro lussuosissima quanto inquietante isola in Grecia. L’Olimpo, stavolta è abitato non solo dalla famiglia Lively ma dai “nipoti”, in un albero genealogico tutto fatto di adozioni e rapporti di equilibrio tra divinità. Scopriamo che non solo Crono e Rea hanno questa bizzarra ossessione per adottare bambini da chiamare con nomi delle divinità ma che la stessa sorte è in capo ad altri ragazzi.

In una articolata “guerra fredda” tra divinità che vede Haven al centro di una contesa battaglia. Una nuova proposta viene offerta alla ragazza: entrare nel labirinto, diventare una Lively e saldare i debiti di famiglia. Ma la posta in gioco è alta, il rischio quello della vita e una sola condizione non negoziabile: rinunciare al suo amore per Hades.

Fra nuovi personaggi, tradimenti e vendette, la storia della famiglia Lively e dei suoi cugini diventa palco scenico su cui la vita di Haven viene stravolta innumerevoli volte da segreti scottanti e ricordi manipolati. Cos’è allora l’amore? Proteggere l’altro anche sacrificando altri affetti? O gettarsi nel fuoco al posto della persona amata? Fin dove ci si può spingere per proteggere qualcuno della propria famiglia? Saresti disposto a tradire i tuoi stessi genitori pur di liberarti?

Questi i temi che attraversano Game of Titans- ascesa al paradiso della talentuosa Hazel Riley e che funzionano in questo romance contemporaneo primo nelle classifiche di vendita. In un vortice di colpi di scena, i nostri due protagonisti troveranno finalmente il loro lieto fine, ma l’ascesa al paradiso sarà tutt’altro che facile.

«Il cuore si fa più leggero. Le sue labbra si incurvano verso l’alto. “Non ho più paura” sussurro. Stringo forte la sua mano. Ne sono convinta, lo penso davvero…»

Biografia dell’autrice

Hazel Riley è lo pseudonimo di un’autrice italiana, classe ’97, di origine sarda. Scrive da quando ne ha memoria e all’età di quindici anni comincia a pubblicare le sue storie su Wattpad. Laureata in Comunicazione, continua a coltivare la passione per la scrittura, legge tanti romance e studia Marketing.

“Game of Titans- ascesa al paradiso” di Hazel Riley:, Sperling e Kupfer a cura di Morena Di Giulio per The Romance Book Lover

Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The BookAdvisor.

Exit mobile version