The Romance Book Lover

“Game of Gods – discesa agli Inferi” di Hazel Riley: cosa sei disposto a mettere in gioco?

Trama

Ricchi e intelligentissimi, i fratelli Lively – Hades, Apollo, Hermes, Aphrodite e Athena – sono i più popolari di Yale: nessuno osa avvicinarli, ma tutti li conoscono e li guardano da lontano. Ogni venerdì sera organizzano quelli che sono diventati famosi come i Giochi degli Dèi, in cui all’avversario non si riserva nessuna pietà. Batterli è impossibile.

Quando Haven arriva al campus come matricola, rimane affascinata da loro, anche se un po’ impaurita, finché Hades si accorge di lei…

L’amore che scoppia tra i due è irrefrenabile, ma si rivela ben presto una vera e propria discesa all’Inferno. I giochi a Yale, infatti, sono solo una minuscola parte di quello che nascondono i Lively: la posta in palio è alta e Haven ancora non sa che la pedina principale della partita è proprio lei.

Un amore indimenticabile, una storia intrisa di mitologia, Game of Gods è il primo volume di una serie che ha già ricevuto milioni di letture su Wattpad

“Game of Gods – discesa agli Inferi” di Hazel Riley: una moderna mitologia

«Esistono due tipi di persone al mondo: quelle che vedono il bicchiere mezzo pieno e quelle che lo vedono mezzo vuoto. Io avevo scelto di vederlo come un semplice bicchiere con dell’acqua dentro, a prescindere dalla quantità.»

Hanno nomi delle divinità dell’antica Grecia, ne hanno le caratteristiche distintive e la quasi totale invulnerabilità, almeno quella che li rende intoccabili perché estremamente ricchi e provenienti da una famiglia influente. Ma i membri della famiglia Lively sono profondamente umani.

Figli adottivi di Crono e Rea, i fratelli frequentano l’Università di Yale temuti da tutti, eppure Haven riesce a fare breccia in ben più di un cuore in quella famiglia. In un intreccio di capitoli dove il punto di vista narrante, sempre in prima persona, si alterna tra i due protagonisti, prende vita la storia d’amore di Haven e Hades.

Haven, proviene da una famiglia povera, il padre è coperto di debiti e solo grazie ad una borsa di studio lei e suo fratello possono accedere alla prestigiosa università. Da qui il centro di tutta la storia, cosa sarebbe disposta a mettere in gioco Haven se avesse la possibilità di azzerare i debiti della sua famiglia? E se in gioco non ci fosse la sua vita ma quella della persona che ama? Un’intricato rompicapo da risolvere se i due vogliono davvero sperare in un futuro insieme.

I personaggi secondari sono tutti ben delineati e la loro struttura regge il confronto con i protagonisti, nella versione wattpad esistono diversi spin off incentrati sui fratelli, nessuno di loro è semplice spalla in una danza armoniosa sempre in bilico tra scelte coraggiose e altre totalmente incoscienti.

Da wattpad alle librerie

Pubblicato nell’ottobre 2023 dopo il successo enorme raggiunto sulla piattaforma wattpad, il romanzo di 544 pagine è solo il primo volume della saga dei Lively. Dal 16 aprile scorso è uscito anche il secondo libro: Game of Titans che inizia proprio da dove abbiamo lasciato i nostri sfortunati amanti. Il libro, così come è stato per quello d’esordio, è balzato immediatamente in testa alle classifiche.

«Noi due apparteniamo a due posti diversi. Tu al Paradiso e io all’Inferno. Non mi è permesso raggiungerti» «Allora andrò all’Inferno con te.»

Biografia dell’autrice

Hazel Riley è lo pseudonimo di un’autrice italiana, classe ’97, di origine sarda. Scrive da quando ne ha memoria e all’età di quindici anni comincia a pubblicare le sue storie su Wattpad. Laureata in Comunicazione, continua a coltivare la passione per la scrittura, legge tanti romance e studia Marketing.

“Game of Gods – discesa agli Inferi” di Hazel Riley:, Sperling e Kupfer a cura di Morena Di Giulio per The Romance Book Lover

Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The BookAdvisor.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.
Pulsante per tornare all'inizio