Trama
Ricchi e intelligentissimi, i fratelli Lively – Hades, Apollo, Hermes, Aphrodite e Athena – sono i più popolari di Yale: nessuno osa avvicinarli, ma tutti li conoscono e li guardano da lontano. Ogni venerdì sera organizzano quelli che sono diventati famosi come i Giochi degli Dèi, in cui all’avversario non si riserva nessuna pietà. Batterli è impossibile.
Quando Haven arriva al campus come matricola, rimane affascinata da loro, anche se un po’ impaurita, finché Hades si accorge di lei…
L’amore che scoppia tra i due è irrefrenabile, ma si rivela ben presto una vera e propria discesa all’Inferno. I giochi a Yale, infatti, sono solo una minuscola parte di quello che nascondono i Lively: la posta in palio è alta e Haven ancora non sa che la pedina principale della partita è proprio lei.
Un amore indimenticabile, una storia intrisa di mitologia, Game of Gods è il primo volume di una serie che ha già ricevuto milioni di letture su Wattpad
“Game of Gods – discesa agli Inferi” di Hazel Riley: una moderna mitologia
«Esistono due tipi di persone al mondo: quelle che vedono il bicchiere mezzo pieno e quelle che lo vedono mezzo vuoto. Io avevo scelto di vederlo come un semplice bicchiere con dell’acqua dentro, a prescindere dalla quantità.»
Hanno nomi delle divinità dell’antica Grecia, ne hanno le caratteristiche distintive e la quasi totale invulnerabilità, almeno quella che li rende intoccabili perché estremamente ricchi e provenienti da una famiglia influente. Ma i membri della famiglia Lively sono profondamente umani.
Figli adottivi di Crono e Rea, i fratelli frequentano l’Università di Yale temuti da tutti, eppure Haven riesce a fare breccia in ben più di un cuore in quella famiglia. In un intreccio di capitoli dove il punto di vista narrante, sempre in prima persona, si alterna tra i due protagonisti, prende vita la storia d’amore di Haven e Hades.
Haven, proviene da una famiglia povera, il padre è coperto di debiti e solo grazie ad una borsa di studio lei e suo fratello possono accedere alla prestigiosa università. Da qui il centro di tutta la storia, cosa sarebbe disposta a mettere in gioco Haven se avesse la possibilità di azzerare i debiti della sua famiglia? E se in gioco non ci fosse la sua vita ma quella della persona che ama? Un’intricato rompicapo da risolvere se i due vogliono davvero sperare in un futuro insieme.
I personaggi secondari sono tutti ben delineati e la loro struttura regge il confronto con i protagonisti, nella versione wattpad esistono diversi spin off incentrati sui fratelli, nessuno di loro è semplice spalla in una danza armoniosa sempre in bilico tra scelte coraggiose e altre totalmente incoscienti.
Da wattpad alle librerie
Pubblicato nell’ottobre 2023 dopo il successo enorme raggiunto sulla piattaforma wattpad, il romanzo di 544 pagine è solo il primo volume della saga dei Lively. Dal 16 aprile scorso è uscito anche il secondo libro: Game of Titans che inizia proprio da dove abbiamo lasciato i nostri sfortunati amanti. Il libro, così come è stato per quello d’esordio, è balzato immediatamente in testa alle classifiche.
«Noi due apparteniamo a due posti diversi. Tu al Paradiso e io all’Inferno. Non mi è permesso raggiungerti» «Allora andrò all’Inferno con te.»
Biografia dell’autrice
Hazel Riley è lo pseudonimo di un’autrice italiana, classe ’97, di origine sarda. Scrive da quando ne ha memoria e all’età di quindici anni comincia a pubblicare le sue storie su Wattpad. Laureata in Comunicazione, continua a coltivare la passione per la scrittura, legge tanti romance e studia Marketing.
“Game of Gods – discesa agli Inferi” di Hazel Riley:, Sperling e Kupfer a cura di Morena Di Giulio per The Romance Book Lover
Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The BookAdvisor.