«Chase Williams è seduto sul tavolino da caffè davanti al divano, con una ciotola bianca in una mano e un cucchiaio stracolmo di quello che sembra latte e cereali colorati nell’altra. Con le sue stranissime iridi, che non sono né blu né verdi ma un’intricatissima fusione di entrambi, mi sta studiando attentamente.»
“After Midnight” di Valentina Ferraro: trama e recensione
Jordan Alexander è una ragazza determinata e senza mezze misure. I suoi articoli per il giornale della Maine University non fanno sconti a nessuno e lo sanno bene i Black Bears: una serata di baldoria della squadra si conclude alla centrale di polizia ed è proprio lei, pubblicando la notizia, a mettere la firma sulla loro esclusione dalla finale del campionato di hockey. Ma quando a causa della sua penna tagliente si ritrova senza un tetto sopra la testa, l’unico che sembra poterla ospitare è proprio uno dei giocatori, Nathan St. James. Eppure, non appena Jordan mette piede in casa di Nate, si rende conto che l’ostilità dell’attaccante non è niente in confronto al risentimento del suo coinquilino e compagno di squadra. Chase Williams, il difensore scontroso e intransigente, la detesta per aver mandato a monte anni di sacrifici sportivi e non manca di ricordarglielo. La convivenza prende però presto una piega inaspettata. Se Nathan, il golden boy che tutte desiderano, Jordan compresa, è disposto a deporre le armi, Chase non ha nessuna intenzione di perdonarla. E allora perché non riesce a togliersela dalla testa?
«E sono fottuto. Sul serio. Perché non penserò ad altro per tutta la sera, e poi ci penserò domani, e sul campo da hockey durante le partite, e a lezione, e di sicuro ogni notte, per il resto dei miei giorni, prima di addormentarmi.»
“After Midnight” di Valentina Ferraro: l’amore arriva quando meno te lo aspetti, recensione
Quando si tratta di tenere la lingua a freno, Jordan non è decisamente la persona adatta. Non è la prima volta che i suoi articoli al vetriolo finiscono per portarle diversi problemi, ma stavolta la questione è molto seria: la sua penna si è scagliata tagliente come un bisturi proprio contro la sua stessa confraternita. Che è anche casa sua e l’unica possibilità di avere un alloggio universitario. Insomma, un bel guaio.
Va tutto così a rotoli che Jordan non può che rivolgersi a Nat per cercare di non passare la notte su una panchina. Ma l’accoglienza di Nat e dei suoi coinquilini, innesca una storia mozzafiato. Se infatti quasi tutti depongono le armi dopo qualche iniziale resistenza, Chase Williams non ci pensa nemmeno a nascondere l’odio che prova per lei, colpevole di avergli rovinato la carriera. Ma sarà davvero soltanto odio quella fastidiosa sensazione allo stomaco ogni volta che la vede?
«Ti sbagliavi, ti sei sempre sbagliata. Io ho perso la testa per te esattamente a mezzanotte e quarantacinque, in una serata come questa: solo un po’ più fredda, con mezzo milione di stelle sopra le nostre teste».
Valentina Ferraro scrive uno young adult ambientato nel mondo dei college che trascina il lettore in uno spassoso andirivieni tra batticuore e momenti divertenti, strappando qualche risata e qualche lacrima, mescolando con sapienza le storie dei nostri protagonisti. Dalla convivenza forzata di Jordan e Chase nasce un amore inaspettato e meraviglioso che non può che far sognare i lettori.
Scritto alternando il punto di vista dei due protagonisti il romanzo autoconclusivo è adatto a ragazzi ma anche agli adulti che amano sognare. Uno sport romance del tutto perfetto.
Biografia dell’autrice
Valentina Ferraro, classe 81, è nata a Roma ma, per esigenze lavorative del padre, ha vissuto tutta la sua vita in giro per il mondo. Si è laureata in Giurisprudenza a Roma per poi trasferirsi di nuovo all’estero per nuove esperienze lavorative. Dal 2014 vive a Verona con il marito Francesco, che ha conosciuto e sposato a Dubai e la loro bambina, Mia.
Collabora con il blog letterario Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls e ha pubblicato con Les Flâneurs Edizioni la trilogia Matching Scars Serie – un New Adult ambientato fra gli Stati Uniti e il Canada – e la Secret Life Series, Contemporary Romance.
“After Midnight” di Valentina Ferraro, edizioni Magazzini Salani a cura di Morena Di Giulio per Lib(e)ri di leggere.
Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The BookAdvisor.