La trilogia delle Gemme di Kerstin Gier è una lettura che trasporta i lettori fantasy in un mondo dove i viaggi nel tempo diventano possibili.
Amate i viaggi temporali e siete alla ricerca di una lettura fantasy completamente diversa dal solito? La trilogia delle Gemme di Kerstin Gier, è un libro che dovete assolutamente leggere. Sono tre i volumi che compongono questo capolavoro fantasy: Red, Blue e Green. Sembrano tanti ma la storia è così ben descritta nei minimi dettagli che vi farete prendere dalla lettura rimanendo senza fiato, divorando una pagina dietro l’altra.
La storia è ambientata a Londra e la protagonista è Gwendolyn Shepherd una ragazza di soli sedici anni, con una storia di eredità molto pesanti alle spalle. La ragazza vive una vita tranquilla, fino a quando non scopre di essere l’ultimo viaggiatore del tempo. Su di lei si inizierà ad abbattere un turbine di segreti di famiglia, trasformandole la vita radicalmente in maniera inaspettata. Scoprirà che per risolvere i problemi dovrà recuperare delle Gemme e, così, si ritroverà in una spirale di avventure, salti temporali e imprevisti che lasceranno i lettori con il fiato sospeso a ogni pagina.
Red Il primo libro per sondare il terreno
Red, il primo libro, parla principalmente di Gwendolyn e di come la sua famiglia abbia iniziato queste avventure per recuperare qualcosa di molto prezioso. Il tutto è avvolto dal mistero di una setta massonica che sta alle calcagna degli eredi e che darà del filo da torcere alla ragazza. Tra mille avventure condite da amori e sentimenti tipici dell’adolescenza, il primo capitolo lascia un po’ di suspance.
Blue: Secondo capitolo, la storia si infittisce
Nel secondo libro, Gwendolyn inizia a fare sul serio, utilizzando i viaggi temporali per passare da un’era all’altra per trovare, finalmente, la risposta che attendeva da tempo. La ragazza viene affiancata una figura maschile, Gideon, che oltre a tramortire la protagonista con sentimenti contrastanti, riuscirà anche ad accompagnarla nelle sue indagini, per unire indizi utili che porteranno Gwendolyn a scoprire poteri molto potenti.
Verde: il terzo capitolo
Il terzo libro Green, porta alla conclusione delle avventure di Gwendolyn Shepherd. Finalmente i legami familiari abbandonati al primo capitolo vengono ripresi e portati alla luce. Dopo vari colpi di scena, si scopre per quale motivo da secoli la famiglia della ragazza ha ottenuto questo potere e qual è la sua missione per completare un ciclo ereditario.
Nella trilogia delle Gemme troverete ambientazioni e sentimenti scritti in modo molto dettagliato, per questa ragione immedesimarsi nei panni della protagonista sarà praticamente un gioco da ragazzi. Si viene “rapiti” dalle pagine che scorrono veloci fino a raggiungere un di tutto rispetto.
Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The Book Advisor
Per altri consigli sui libri da leggere potete ascoltare le audio recensioni di The BookAdvisor qui.
La trilogia delle Gemme di Kerstin Gier, edizioni Tea. FantasyLand.