“La formula della longevità” di Riccardo Chiaberge: la grande rivoluzione della scienza

Le menti geniali sono un patrimonio straordinario, per tutti. Con i loro importanti studi, le loro scoperte eccezionali, hanno permesso di migliorare la nostra esistenza, addirittura anche di allungarla rispetto ai nostri antenati. Gli scienziati, uomini e donne che siano, non ci hanno risparmiato invenzioni su vaccini, antibiotici, che hanno debellato molte delle malattie più infettive e più micidiali del passato.

Le grandi scoperte, nel campo della medicina come in quello della tecnologia, hanno trasformato le condizioni di vita della gente. Non solo gli scienziati, ma anche quell’intelligenza collettiva determinata dall’impegno di attivisti, di riformatori sociali, di politici, di imprenditori, hanno gettato le basi di un progresso che ha avuto un notevole impatto sull’umanità. I pionieri del cambiamento, dotati di menti brillanti e che si sono dimostrati anche lungimiranti, hanno lavorato molto, e senza sconti di tempo, per permetterci ciò che ai più era considerato impossibile ed addirittura proibitivo.

In La formula della longevità Vite che hanno allungato la nostra di Riccardo Chiaberge entri nelle pieghe di esistenze che, grazie al loro lavoro e al forte intuito, hanno fatto sì che la vita umana si allungasse attraverso la scoperta di vaccini e attraverso il miglioramento della vita stessa. Questa è considerata la vera grande rivoluzione. Chi l’ha resa possibile non si è fermato dinanzi a nulla sapendo di aver inventato qualcosa di geniale per l’umanità. Anche la lotta degli operai e dei sindacalisti, che hanno guidato gli scioperi per le otto ore, hanno avuto un ruolo importante nella storia di qualsiasi Paese civilizzato e attento ai diritti dei lavoratori.

Il libro è molto interessante. È scritto bene e il lettore entra a pieno titolo in quegli aspetti che, spesso, vengono tralasciati per raccontare la grande Storia.      

Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The Book Advisor

“La formula della longevità” di Riccardo Chiaberge, edizioni Neri Pozza.  Dream Book.

Exit mobile version