News

Fiera della piccola e media editoria di Roma: gli ospiti dell’edizione 2022 di Più Libri Più Liberi

Più Libri Più Liberi 2022: la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana editori torna alla Nuvola dell’Eur dal 7 all’11 dicembre. Nella conferenza stampa tenutasi il 23 novembre sono stati svelati i nomi di alcuni ospiti che parteciperanno all’edizione 2022 della Fiera. Ecco il comunicato che si legge sul sito ufficiale di PLPL:

ospiti fiera più libri più liberi 2022Con la conferenza stampa sono emersi i grandi nomi di questa ventesima edizione della fiera Più libri più liberi. Dal 7 all’11 dicembre gli spazi dell’Auditorium vedranno importanti personalità del mondo culturale, e non solo.

Gli ospiti della Fiera Più Libri Più Liberi 2022

In apertura, la lectio di Alessandro Baricco introdurrà il tema della fiera Perdersi e ritrovarsi, i libri e la libertà. A seguire, saranno numerose le lectio in programma, con importanti autori dal calibro di Alessandro BarberoRoberto Saviano e Alberto Angela.

Da ricordare inoltre l’esclusiva in fiera della scrittrice Azar Nafisi, in dialogo con Michela Murgia sulle recenti tensioni nel regime dittatoriale iraniano. Numerosi saranno, infatti, gli incontri sul binomio donne-libertà, tra cui lo spettacolo “Senza giri di boa” con la regia di Tiziana Foschi.

La città di Roma, infine, sarà al centro di molti incontri dedicati al mondo dell’audiovisivo. Tra gli appuntamenti attesi spicca l’evento inedito con il cast di Boris e un intervento moderato da Ernesto Assante che tra le personalità vedrà Paolo Virzì, Fabio Canessa, Paolo Ruffini, Karin Proia Luigi Carletti.

In chiusura, l’evento con Zerocalcare Ascanio Celestini abbraccerà l’Auditorium della Nuvola.

Scopri tutti gli eventi qui!

News


Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Back to top button