I numeri del Salone del Libro di Torino 2024: edizione da record

I numeri del Salone del Libro di Torino 2024, un’edizione da record: a confermarlo l’amministratore delegato Piero Crocenzi che, a fine evento, ha ufficializzato i dati riguardo la partecipazione alla trentaseiesima edizione dell’appuntamento con i libri più importante a livello nazionale.

Sono stati ben 222mila i visitatori, novemila in più rispetto all’edizione precedente. Come si apprende dal sito skytg24 “il sabato si è riconfermato quest’anno come il giorno con più affluenze, secondo il venerdì. A dirlo è stato l’amministratore delegato Piero Crocenzi nel corso della conferenza stampa di chiusura dell’edizione numero 36. Questa è stata anche l’edizione dei giovani, di cui 28.300 studenti. Boom di ticket elettronici: l’84% dei visitatori ha comprato il biglietto on line. Il 29% sono under 25, il 61% under 40. In cinque giorni i lettori hanno incontrato ospiti da tutto il mondo e case editrici all’insegna della ‘vita immaginaria’, il tema di quest’anno. L’appuntamento con la prossima edizione sarà a Torino dal 15 al 19 maggio 2025”.

Un importante successo, dunque, anche per Annalena Benini, per la prima volta alla guida del Salone del Libro di Torino che, in questa edizione 2024, ha fatto registrare numeri da record.

Con largo anticipo, infine, sono state annunciate le date per la prossima edizione, che si terrà dal 15 al 19 maggio 2025 con ospiti i Paesi Bassi e la Campania.

Appuntamento con i libri 

News


Exit mobile version