Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Paolo Valentino

Paolo Valentino, per la rubrica In Diretta con gli Autori, presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Tu salvati”, Sem casa editrice milanese edizioni, e risponde alle domande dei lettori.

Diretta del 18 luglio 2019.

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui.

https://www.facebook.com/paolo.valentino.9/videos/10217001252836361/?fbclid=IwAR3dSGXGyhrY7wUgOvfMSqBR94veCLidGVQT3m7nCFLgUgPP9OyoG9ceq-E

Sinossi del libro “Tu salvati” di Paolo Valentino

Tu salvati è un romanzo sull’adolescenza e sui tormenti che l’attraversano: a volte solo per pochi anni, a volte per una vita intera.

«Paolo Valentino racconta fragili donne che soccombono e maschi feroci che prevalgono» – La Lettura

Arianna, una ragazza con un dente scheggiato e piena di rabbia, che vorrebbe non farsi più vedere da nessuno, sparire dal mondo. Bice, una professoressa senza più voglia di insegnare e che da anni ha rinunciato all’amore. Davide, un ragazzo che da tempo cova un male di cui si vergogna a parlare persino con sua madre. Carla, una donna che inerme guarda il suo corpo invecchiare, ma che disperatamente lotta contro l’invecchiare della sua memoria, terrorizzata com’è di lasciarsi sfuggire un indicibile segreto di famiglia. Ma quando Galdina Castaldi, una diciassettenne che tutti conoscevano come Miss Cesso del Liceo, si toglie la vita, le esistenze di questi quattro personaggi vengono messe faccia a faccia con i propri fantasmi, in particolare quella di Arianna, che ha assistito suo malgrado al suicidio di Galdina, e quella di Bice, che nel baretto di fronte al liceo l’ha incontrata poco prima che si togliesse la vita. Cos’avrebbe potuto fare per salvarla, si chiede, mentre proprio in quei giorni Carla, sua nonna, pronuncia per la prima volta in sua presenza il nome di sua madre, morta nel dare Bice alla luce, e Davide comincia a rivolgerle delle strane attenzioni. È anche lui parte di un passato che lei stessa non ha mai compreso fino in fondo? E davvero Galdina si è semplicemente tolta la vita perché troppo brutta e sfortunata?

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio