In Diretta con gli Autori: Emanuela Cocco dialoga con Andrea Carraro

Andrea Carraro presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Sacrificio” edito dalla casa editrice Castelvecchi. Appuntamento a cura di Emanuela Cocco per la rubrica Dopo la Prima.

Diretta dell’8 maggio 2020.

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro 

Carolina, una ragazza nel tunnel della droga, e Giorgio, suo padre, editor di una piccola casa editrice romana. Un centro di recupero dal quale la figlia è uscita senza una vera guarigione. La vita che ricomincia come prima, attirata a ogni passo nei vicoli della dipendenza, verso un destino cui niente e nessuno sembra potersi opporre. Solo, impotente, smarrito, Giorgio tenta ogni strada per salvare sua figlia, e in ogni strada, dissestata, sconnessa da una crescente follia, la sua solitudine si fa più profonda, il suo smarrimento più vasto, la sua impotenza più fatale. Cerca rifugio nella fede, e una via di salvezza comincia ad affacciarsi, un’idea di fede oscura, un patto col diavolo…

L’autore 

Andrea Carraro è uno scrittore romano. Collabora con «Il Messaggero» e con le riviste letterarie «Nuovi Argomenti», «Lo straniero», «Reset». Ha pubblicato diversi romanzi, fra cui A denti stretti (1990), Il branco (1994), diventato un film di Marco Risi (sceneggiato a quattro mani dall’autore e dal regista), Non c’è più tempo (2002 – Premio Mondello) e Il sorcio (2007). Nel 2017 ha pubblicato Sacrificio.

Exit mobile version