Peppe Millanta per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Vinpeel degli orizzonti” edizioni Neo Editore e risponde alle domande dei lettori. Dialoga con l’autore Francesco Coscioni, editore di Neo Edizioni.
Diretta del 19 aprile 2020.
https://www.facebook.com/100015163291023/videos/898643320651103/
Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui
Sinossi del libro “Vinpeel degli orizzonti” di Peppe Millanta
Vincitore del Premio John Fante Opera Prima 2018
Secondo classificato Premio letterario Edoardo Kihlgren opera prima – città di Milano
Peppe Millanta, al suo esordio, scrive un libro pieno di luce, un romanzo intriso di poesia, che ai sogni e all’immaginazione ruba la scintilla.
Un pugno di case gettato alla rinfusa. Una comunità sospesa nel tempo. Una strada da dove non arriva più nessuno, e nessuno ricorda più dove porti. Questo è il paese di Dinterbild, il luogo dove si rifugia chiunque abbia paura, lontano dal mondo e da ciò che può fargli male. Tra di loro c’è Vinpeel, l’unico bambino della bizzarra comunità e l’unico che, vedendo una notte alcune luci misteriose all’orizzonte, decide di voler andar via e scoprire cosa c’è al di là del mare e di Dinterbild. Tra i suoi mille tentativi, conosceremo gli stravaganti abitanti, le loro paure, i sogni, le aspirazioni, fin quando con l’aiuto di due amici riuscirà a costruire una mongolfiera. Ma perché questa possa prendere il volo c’è bisogno di un falò grandissimo…