Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice nel Paese delle Meraviglie: Video-Audiolibro, 7a puntata

Settima puntata speciale della rubrica “Siediti, ti leggo una storia”: uno spazio dedicato a letture per bambini e ragazzi. Alidaria legge per il gruppo Book Advisor il libro “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Bentornati e benvenuti al settimo dei dodici capitoli che compongono questa versione di “Alice nel paese delle meraviglie”.

In questa parte del racconto Alice incontra finalmente uno dei personaggi più iconici della storia: il Cappellaio Matto, insieme a quello che ricordiamo come Leprotto Bisestile e che invece era una Lepre di Marzo. Insieme al ghiro sonnacchioso compongono uno dei capitoli più nonsense del volume, ma in fondo chi ha bisogno di un senso per lasciarsi ammattire a Wonderland?

BUON ASCOLTO E BUONA VISIONE!

Alice nel paese delle meraviglie capitolo 7: Un tè di matti

Sotto un albero di rimpetto alla casa c’era una tavola apparecchiata. Vi prendevano il tè la Lepre di Marzo e il Cappellaio. Un Ghiro profondamente addormentato stava fra di loro, ed essi se ne servivano come se fosse stato un guanciale, poggiando su di lui i gomiti, e discorrendogli sulla testa. “Un gran disturbo per il Ghiro, — pensò Alice, — ma siccome dorme, immagino che non se ne importi nè punto, nè poco.” La tavola era vasta, ma i tre stavano stretti tutti in un angolo: — Non c’è posto! Non c’è posto! — gridarono, vedendo Alice avvicinarsi. — C’è tanto posto! — disse Alice sdegnata, e si sdraiò in una gran poltrona, a un’estremità della tavola.

Capitolo 7: Un tè di matti

Lewis Carroll, 1865

[Edizione IEI, 1914, traduzione di Silvio Spaventa Filippi]

Video di Pexels e Pixabay

Audio “The beauty of love“ di Aakash Gandhi [Youtube Audiolibrary]

Tutti i contenuti utilizzati per realizzare questo video sono royalty free e utilizzabili. Tuttavia l’opera che ne è derivata, ossia questo video, può essere utilizzata solo previa autorizzazione del canale.

Ali

Leggo, scrivo, parlo, ma soprattutto parlo. E poi leggo e scrivo.

Articoli correlati

Back to top button