Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice nel Paese delle Meraviglie: Video-Audiolibro, 6a puntata

Sesta puntata speciale della rubrica “Siediti, ti leggo una storia”: uno spazio dedicato a letture per bambini e ragazzi. Alidaria legge per il gruppo Book Advisor il libro “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Bentornati e benvenuti al sesto dei dodici capitoli che compongono questa versione di “Alice nel paese delle meraviglie”.

In questa parte del racconto Alice finalmente incontra un altro immortale personaggio della letteratura fantastica: il Ghignagatto, che tutti conosciamo come Stregatto dalla versione animata. Quella che rimane costante di tutte le versioni è la sua ambiguità e una certa sua… evanescenza, come dire!

[Alcune parti di questo capitolo relative all’occupante della culla sono state edulcorate causa drammone originale!]

BUON ASCOLTO E BUONA VISIONE!

Alice nel paese delle meraviglie capitolo 6: Porco e Pepe

Per qualche istante si mise a guardar la casa, e non sapea che fare, quando ecco un servo in livrea venne frettolosamente dalla foresta — (lo prese per un servitore perché era in livrea, altrimenti al viso l’avrebbe creduto un pesce), — e picchiò furiosamente all’uscio colle nocche. La porta fu spalancata da un altro servitore in livrea, con una faccia rotonda e occhi grossi come un ranocchio; ed Alice osservò che entrambi aveano in testa parrucche incipriate ed inanellate. Tutto questo le eccitò la curiosità, e uscì un poco dalla foresta e si mise ad origliare.

Capitolo 6: Porco e Pepe

Lewis Carroll, 1865

[Edizione IEI, 1914, traduzione di Silvio Spaventa Filippi]

Video di Pexels e Pixabay

Audio “The beauty of love“ di Aakash Gandhi [Youtube Audiolibrary]

Tutti i contenuti utilizzati per realizzare questo video sono royalty free e utilizzabili. Tuttavia l’opera che ne è derivata, ossia questo video, può essere utilizzata solo previa autorizzazione del canale.

Ali

Leggo, scrivo, parlo, ma soprattutto parlo. E poi leggo e scrivo.

Articoli correlati

Back to top button