Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice nel Paese delle Meraviglie: Video-Audiolibro, 4a puntata

Quarta puntata speciale della rubrica “Siediti, ti leggo una storia”: uno spazio dedicato a letture per bambini e ragazzi. Alidaria legge per il gruppo Book Advisor il libro “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Bentornati e benvenuti al quarto dei dodici capitoli che compongono questa versione di “Alice nel paese delle meraviglie”.

In questa parte del racconto ritroviamo il Bianconiglio che scambia Alice per la sua “Marianna, Mariannissima!”, ricomincia il cambio taglia per la protagonista, c’è un po’ di trambusto in casa e… beh, che altro dire? “Lucerto, eccellenza.

BUON ASCOLTO E BUONA VISIONE!

Alice nel paese delle meraviglie capitolo 4: La casettina del coniglio

Era il Coniglio bianco che ritornava bel bello indietro, guardando ansiosamente qua e là, come che avesse smarrito qualche cosa, e mormorando fra sé stesso: “Oh la Duchessa! la Duchessa! Oh zampine mie! pelle e baffi miei state freschi ora! Ella mi farà impiccare, e ne son tanto sicuro come son certo che le donnole sono donnole! Ma dove mai mi son caduti?” Alice indovinò subito ch’egli andava ricercando il ventaglio e il paio di guanti bianchi, e buona e servizievole com’era, si dette attorno per ritrovarli, ma fu inutile, non si trovarono più – ogni cosa sembrava mutata dal momento ch’era cascata nello stagno; e la gran sala, e il tavolino di cristallo, e l’usciolino erano svaniti totalmente.

Capitolo 4: La casettina del coniglio

Lewis Carroll, 1865

[Edizione IEI, 1914, traduzione di Silvio Spaventa Filippi]

Video di Pexels e Pixabay

Audio “The beauty of love“ di Aakash Gandhi [Youtube Audiolibrary]

Tutti i contenuti utilizzati per realizzare questo video sono royalty free e utilizzabili. Tuttavia l’opera che ne è derivata, ossia questo video, può essere utilizzata solo previa autorizzazione del canale.

Ali

Leggo, scrivo, parlo, ma soprattutto parlo. E poi leggo e scrivo.

Articoli correlati

Back to top button