Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice nel Paese delle Meraviglie: Video-Audiolibro, 11a puntata

undicesima puntata speciale della rubrica “Siediti, ti leggo una storia”: uno spazio dedicato a letture per bambini e ragazzi. Alidaria legge per il gruppo Book Advisor il libro “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Siamo in dirittura d’arrivo, prossimi a rivedere il giardino, la terribile regina e forse la strada di casa: ma prima un bel concerto per testuggini! Un ultimo colpo di coda del visionario, impossibile e prossimo al collasso mondo di animali parlanti… e cantanti!

BUON ASCOLTO E BUONA VISIONE!

Alice nel paese delle meraviglie capitolo 11: Chi ha rubato le torte?

E giunsero; e videro che il Re e la Regina di Cuori erano seduti in trono, circondati da una gran folla composta di uccellini, di bestioline e da tutto il mazzo di carte: il Fante stava davanti, incatenato, con un soldato a destra e un altro a sinistra: presso al Re stava il Coniglio bianco con la tromba in una mano, e un rotolo di pergamene nell’altra. Nel mezzo della corte c’era una tavola, con un gran piatto di torte le quali sembravano tanto buone che risvegliarono l’appetito ad Alice — “Vorrei che finissero presto il processo,” pensò Alice, “e che ci servissero quelle buone torte!” Ma siccome non ce n’era neppure la speranza allora, ella cominciò a guardare tutt’intorno per uccidere il tempo.

Capitolo 11: Chi ha rubato le torte?

Lewis Carroll, 1865

[Edizione IEI, 1914, traduzione di Silvio Spaventa Filippi]

Video di Pexels e Pixabay

Audio “Music dreamland“ di Aakash Gandhi [Youtube Audiolibrary]

Tutti i contenuti utilizzati per realizzare questo video sono royalty free e utilizzabili. Tuttavia l’opera che ne è derivata, ossia questo video, può essere utilizzata solo previa autorizzazione del canale.

Ali

Leggo, scrivo, parlo, ma soprattutto parlo. E poi leggo e scrivo.

Articoli correlati

Back to top button